giovedì 17 maggio 2012

La voce del cuore


Altra meravigliosa serata del Simposio della Consapevolezza.
Stasera ho incontrato la Voce del Cuore e Anna Chiara Farneti.

Vi capita mai di cantare, a volte, in una lingua strana... tirando fuori da voi melodie stupende e sorprendenti? Quando capita vi chiedete come mai cantate così bene. Se provate a farlo cantando consciamente, una canzone a memorie, state certi, non canterete così bene!!!

Quella meravigliosa melodia, quella canzone... è la vostra canzone!
Lo so, fa un po' pensare a Happy Feet, me ne rendo conto ma... se avessimo davvero dentro di noi una canzone e siamo così distratti, o così di fretta, che non riusciamo ad ascoltarla e a tirarla fuori?

Io canto spessissimo: mentre cucino, mentre lavoro nell'orto, mentre pulisco la casa... a volte mi fermo, mi metto comoda, guardo fuori dalla finestra e... canto!!!
Mi sentivo sciocca, fino a stasera. Pensavo fosse una follia, una pazzia... invece ho capito che non è altro che la mia Voce del Cuore che esce, che si esprime, che vuole farsi sentire.

Stasera, grazie ad Anna Chiara Farneti, ho capito che quella che io chiamavo follia, non è altro che gratitudine, felicità, gioia e amore... talmente grandi e forti che devono uscire da me sotto forma di vibrazioni armoniche, musica, melodia e parole.

Ecco un piccolo esempio di quello che intendo:
http://youtu.be/t4yxQrnI4zs

E qui Anna Chiara canta una canzone tradizionale... Sentite quanto è brava!!! STRAORDINARIA!!!
http://youtu.be/Es6t40yKQnM

Auguro a tutti di trovare la propria melodia perchè è davvero meraviglioso!!!!
Un abbraccio
Francesca

1 commento:

Sono consentiti commenti anonimi, ma presentarsi è una regola elementare di buona educazione.